Cooperativa Sociale Onlus – Pedagogia Waldorf Bolzano

Il Piccolo Principe – Educazione Waldorf 3-14 anni

Osservando le stelle con mamma e papà

immagine evento

Relatore: Herbert Tratter

da sabato 11 agosto dalle 15.00 a domenica 12 agosto dopo il risveglio, presso il Maso Lantschnay di San Valentino in Campo, in uno dei luoghi con meno inquinamento luminoso in Alto Adige, nelle vicinanze del famoso osservatorio astronomico e del planetario, vogliamo far trascorrere alle famiglie un’emozionante notte di osservazione astronomica con l’esperto Herbert Tratter, profondo conoscitore anche delle Costellazioni e del significato simbolico che esse rappresentano.

La serata sarà accompagnata da un piccolo intrattenimento musicale dal vivo e dalla lettura di una fiaba sulle stelle. Per rallegrare la cena al sacco, che ogni famiglia porterà da casa e potrà condividere con gli altri, ci sarà anche la “stockpizza” (caratteristica pizza cotta allo spiedo sul focolare acceso).

Le famiglie potranno sperimentare oltre alla magia della volta celeste anche l’organizzazione di un accampamento montando la propria tenda nel bosco gentilmente offerto dal Maso Lantschnay, passando la notte nel silenzio e nel buio del Bosco di San Valentino in Campo.

La preparazione e lo smontaggio dell’accampamento saranno momenti di estrema collaborazione tra genitori e figli, dove tutti avranno un ruolo sia familiare che di gruppo.

Le famiglie torneranno a casa arricchite da una coinvolgente esperienza culturale vissuta con altre famiglie sotto un magico cielo stellato.

In caso di maltempo l’evento slitterà di una settimana.

Prenotazione obbligatoria, partecipazione ad offerta libera.

Per prenotazioni e dettagli scrivete a cultura@waldorf-bolzano.it

Per vedere la locandina clicca qui: sanlorenzo_2018_7

Dove:
San Valentino in Campo (BZ) c/o Maso Lantschnay
Quando:
Torna su